sâmbătă, 9 mai 2009
Abonați-vă la:
Postare comentarii (Atom)
copyright 2009 cerculdisparut
Un meteorite è caduto a San Giorgio, per chi ne ha gioito e per chi ne ha avuto paura. L’aria distratta di agosto ne è stata percossa. I tratti italiani del cerchio disparso stanno mettendo le radici; con tenacia scalfiscono la scorza dell’abitudine all’arte pigra ed oziosa . Qualcuno ha sussultato alla vista della cruda bellezza. Qualcuno ne è stato assorbito e ora torna ad essa rapito.
30 bambini hanno imparato i rudimenti dell’arte ceramica insieme giocando.
E’ stata un’esperienza fatta in piena immersione, tuttavia incompiuta e da compiere ancora per via della mancata conferma dei programmi concordati, che non ha reso possibile tutto quanto era stato preparato con cura per l’occasione: i due film e l’happening con maschere e burattini in occasione della festa di San Rocco, in particolare.
Il Cerculdisparut si è arricchito incontrando l’affinità di alcune persone dalla mente intuitiva. Si è disparso abbracciandole. Abbiamo lavorato con fervore nella campagna estiva di Cassino, e poi ad Ercolano e Sorrento. I nuovi amici e il Cerculdisparut ora camminano insieme. Hanno teso un filo alto e prezioso dall’Italia alla Romania.
Roberto D’Aliesio
(2 settembre)
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu